Categorie
Tesla

Tesla

Tesla è una casa automobilistica che probabilmente non ne avete mai sentito parlare. Hanno uno store a Milano in Via Cerva, vicino a piazza San Babila.

Tesla non produce auto convenzionali ma solo auto elettriche con un autonomia di tutto rispetto!! Sono dichiarati quasi 500 km con una singola carica.
Per ricaricarla è semplicissimo si collega in una presa di corrente tradizionale o nelle colonnine che varie compagnie incominciano a istallare.
Ovviamente il tempo di ricarica varia secondo la potenza elettrica, vi starete chiedendo come faccio per i lunghi viaggi?
Nessun problema perché Tesla sta costruendo stazioni di ricarica rapida (Supercharger) anche in Italia e in tutta europa, le ricariche nelle colonnine Supercharger sono free per sempre!!
Si si avete letto bene sono gratuite!! E il tempo di ricarica è di 40 minuti per avere da 0% a 80% della carica, queste colonnine sono a corrente continua e erogano fino a 120 kw/h, Elon Musk (co-founded di tesla e CEO) ha annunciato che quelle che stanno istallando adesso in europa quindi anche quelle in Italia saranno da 135 kw/h quindi la ricarica sarà ancora più rapida!

Oggi hanno in produzione una sola vettura la Model S, non è come le altre macchine che conoscete, non solo perché è elettrica ma ha anche uno schermo da 17 pollici che controlla tutto!! è come il vostro smartphone ha la connessione a internet e tesla rilascia update software.
Con la prossima versione la 6.0 che dovrebbe arrivare nel giro di poche settimane introdurranno la gestione del traffico nel navigatore e altre funzioni, è stato definito da Elon il più grande update che abbiamo mai fatto, staremo a vedere.

In america hanno coperto l’intero tragitto da LA a NY di Supercharger e hanno fatto il road trip in appena 76 ore.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=AX90oDuwhPk&w=560&h=315]

thismac-tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *